Domenica 6 ottobre torna l’iniziativa #DomenicaAlMuseo, un’opportunità imperdibile per i nostri ospiti di esplorare le meraviglie della nostra provincia con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.
Penisola Sorrentina:
L’unico museo statale della penisola sorrentina è un vero e proprio gioiello da promuovere: il Museo Archeologico Territoriale della Penisola Sorrentina “Georges Vallet” di Villa Fondi, situato a pochi passi da Meta! Questo affascinante museo è ospitato nelle splendide sale della Villa Fondi de Sangro, una delle residenze patrizie che caratterizzano l’architettura della prima metà del XX secolo.
Il museo è nato dall’esigenza di raccogliere e documentare i risultati degli scavi effettuati sul territorio, con l’intento di ricostruire le varie fasi di popolamento e trasformazione della penisola sorrentina.
Napoli:
– Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento
– Museo Archeologico Nazionale
– Palazzo Reale
Capri:
– Certosa di San Giacomo e Museo Archeologico Nazionale
Pompei e Ercolano:
– Area Archeologica di Pompei
– Parco Archeologico di Ercolano
E tanti altri luoghi incantevoli che aspettano solo di essere scoperti! Per un elenco completo delle aperture e dei dettagli, visitate: Ministero della Cultura https://cultura.gov.it/domenicalmuseo.