sorrento - marina grande

A Residence Sorrento potrai assaggiare e ordinare i migliori prodotti tipici della Penisola Sorrentina

Arance-di-Sorrento-residence-sorrento

ARANCE DI SORRENTO

L’arancia di Sorrento è caratterizzata da una buccia spessa e profumatissima, racchiude una succulenta polpa leggermente acre ma ricca di vitamine. Le arance di Sorrento sono rinomate soprattutto per le spremute da bere all’istante, così da poter godere a pieno di tutto il suo gusto intenso e fresco e delle sue vitamine.
I proprietari di Residence Sorrento hanno un Agrumeto che i nostri ospiti possono visitare e possono ordinare a Diana ogni giorno arance appena colte dagli alberi per preparsi spremute e colazioni buonissime.​

LIMONI DI SORRENTO

Il limone di Sorrento è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.I proprietari di Residence Sorrento hanno un Agrumeto che i nostri ospiti possono visitare e possono ordinare a Diana ogni giorno limoni appena colti dagli alberi per preparsi spremute fantastiche .

Limoni-di-Sorrento-reidence-sorrento
residence_sorrento_vetrina_food_limone

LIMONCELLO​

Se vuoi ti faremo assaggiare il famoso liquore Limoncello, tipico della Penisola Sorrentina .Se vuoi potrai acquistare una bottiglia di Limoncello preparato da Diana con i limoni appena colti dal nostro Agrumeto.​

FORMAGGI DI SORRENTO​

I formaggi della Penisola Sorrentina sono fantastici e rappresentano una delle prelibatezze del nostro territorio. Se vuoi puoi chiederne un assaggio o ordinarli a Laura….

  • Provolone del Monaco: Non puoi non assaggiare questo straordinario prodotto locale . Il Provolone del Monaco e ‘nel gotha dei formaggi mondiali. Infatti è al 21° posto nella speciale classifica diffusa da “Taste Atlas” sui formaggi di tutto il mondo .
    La denominazione “Provolone del Monaco” si riferisce al fatto che i casari che sbarcavano all’alba nel porto di Napoli, con il loro carico di provoloni provenienti dalle varie località della Penisola Sorrentina, per proteggersi dal freddo e dall’umidità, erano soliti coprirsi con un mantello di tela di sacco, che era simile al saio indossato dai monaci. La stagionatura è di almeno sei mesi, e la pasta di colore crema con toni giallognoli è elastica, compatta, uniforme e senza sfaldature, morbida e con tipiche occhiature. Il sapore è inconfondibile: dolce a tratti burroso con un leggero e gradevole gusto piccante.
    Il “Provolone del Monaco DOP” è un formaggio semiduro a pasta filata, stagionato, prodotto nell’area della Penisola Sorrentina – Monti Lattari, esclusivamente con latte crudo.
    Ordinane una fetta a Laura e assaggerai il ..Paradiso.
  • La Treccia Sorrentina: E’ una mozzarella di Sorrento a forma di Treccia: un formaggio di latte di vacca dalla caratteristica forma a due strisce intrecciate fra loro, che gli viene data manualmente.
  • Il caciocavallo Bebe’ di Sorrento: Oltre all’antichissimo e rinomato caciocavallo, nella Penisola Sorrentina qui si produce, un formaggio che gli somiglia molto: il caciocavallo “bebè di Sorrento”. Il caciocavallo bebè prende il nome dalla sua forma, che ricorda idealmente un neonato in fasce. E’ un gustoso formaggio tipico sorrentino di latte vaccino a pasta semi-cotta e filata. Puoi ordinare entrambi a Laura!​
residence_sorrento_vetrina_food_formaggi
residence_sorrento_vetrina_food_dolci

I DOLCI DELLA PENISOLA SORRENTINA​

Sono buonissimi. Sarai felice di assaggiarli:

  • Delizia al Limone L’inconfondibile profumo dei limoni di Sorrento e il gusto delicato della crema al limoncello sono i protagonisti della Delizia al Limone che inebrierà le vostre papille gustative. Questi deliziosi dolcetti al limone vennero creati per la prima volta nel 1978 da Carmine Marzuillo, pasticciere della costiera amalfitana, e sono diventate fin da subito uno dei dolci più conosciuti e apprezzati. Soffice pan di Spagna, una crema dal gusto acidulo e deciso e dei ciuffetti di panna per una vera delizia al limone!
    Ti consigliamo di assaggiarli…Puoi chiederli a Laura.
  • Baba’al limoncello: Dolcetti tipici della penisola Sorrentina affogati al limoncello. Puoi assaggiarli o ordinare un intero barattolo.
  • Bocconotti amarena e limone: Sono dei golosi dolci della tradizione locale.Hanno una frolla friabilissima che si scioglie in bocca e il loro ripieno varia, dalla crema pasticcera, amarena e alla crema al limone. Assaggiali e non ti pentirai!
  • Profittaroles del Re: In Penisola Sorrentina c’è una pasticceria che fa i più buoni profittaroles al cioccolato del mondo. Si chiamano del Re perché questa pasticceria è vicinissima alla dimora settecentesca dei Borboni. Un dolce da Re! Puoi ordinarli a Laura.
  • Pasticceria di Vico: Possiamo farti assaggiare anche i fantastici pasticcini del Gran Caffe’ Zerilli di Vico Equense, apprezzati da tutti i turisti che vengono in Penisola.
  • Sfogliatelle: La sfogliatella è un dolce tipico della pasticceria campana e si presenta in due varianti principali: può essere riccia, se preparata con pasta sfoglia, oppure frolla, se preparata con la pasta frolla. Non si può venire a Sorrento e non assaggiarle.​

PASTA DI GRAGNANO​

A pochi chilometri da Sorrento ,a Gragnano,si produce la pasta più buona del mondo.
Se vuoi pacchi di pasta originali di Gragnano puoi chiederli a Diana​

residence_sorrento_vetrina_food_pasta
residence_sorrento_vetrina_food_vini

VINI LOCALI​

Se vuoi puoi ordinare i vini Doc Penisola Sorrentina e Doc Gragnano,un vero patrimonio enogastronomico della Penisola Sorrentina​