Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sagra della melenzana 🍆

Agosto 10 Agosto 11

Quest’estate torna la celebre “Festa della Melanzana” di Preazzano, un’entusiasmante iniziativa che da oltre 30 anni delizia il palato di appassionati provenienti da tutta la penisola!

Questa sagra anima le caratteristiche stradine del borgo di Preazzano con un mix di musica, cultura e, soprattutto, autentici sapori della tradizione locale.

Segnate in agenda queste date: 10 e l’11 agosto, a partire dalle ore 20.00.

I deliziosi piatti preparati con specialità di melanzanadalla grigliata al funghetto, dalla parmigiana alle versioni indorate e fritte fino al cioccolato, saranno pronti ad aspettare i numerosi avventori.

I partecipanti potranno anche immergersi in un affascinante percorso culturale, tra arte, musica e artigianato.

Durante le due serate, il pubblico si divertirà con spettacoli musicali dal vivo e una vasta gamma di altre attività di intrattenimento, pensate sia per i grandi che per i più piccini.

Tra gli eventi più interessanti, spicca il “borgo dei giovani artigiani” di via Ferraria, uno spazio dedicato ai più gioani per fargli scoprire i segreti dell’artigianato tramandati dalla tradizione: una vera e propria esperienza coinvolgente!

La piazza principale sarà il cuore pulsante degli spettacoli d’intrattenimento e del percorso degli artigiani, mentre a Via Cocurullo, uno spazio sarà dedicato a straordinarie manifestazioni musicali, il tutto da ammirare comodamente seduti sotto le stelle.

Un’esperienza imperdibile per chi desidera godersi la serata in compagnia di note soffuse e di un’atmosfera rilassante